Il Jump funziona anche in inverno.Tanti bambini alla versione “winter” del famoso centro estivo



Un’opportunità colta al volo dalle famiglie fanesi, specialmente da quelle che nel periodo natalizio non hanno usufruito di ferie o giorni liberi. Asi Pesaro e Cooperativa Polis brindano al successo del Centro Jump, versione invernale del Centro Estivo che ogni anno coinvolge centinaia e centinaia di bambini grazie anche alla collaborazione dell’Asd Sportfly.

Erano circa 40 quelli che dal 23 dicembre al 7 gennaio  hanno partecipato a questa utile ed interessante iniziativa che ha coinvolto bambini dai 3 ai 9 anni che si sono riuniti ogni mattina nei locali della Palestra Nuti per giocare, fare attività motoria e laboratori d’intrattenimento come pittura, lezioni d’inglese e lettura.
“I numeri – dicono gli organizzatori –, anche se ben lontani da quelli estivi, ci soddisfano molto specialmente se si considera che l’80% degli iscritti proveniva dal Centro Estivo  Jump 2016. Questo – sottolineano - è un segnale evidente che alle famiglie piace come lavoriamo e come ‘trattiamo’ i loro figli e ad ogni occasione ci rinnovano la fiducia”.


E forte soddisfazione per l’esito del Centro Invernale Jump la esprime anche la presidente di Asi Pesaro, Francesca Petrini: “Cerchiamo sempre di offrire un servizio completo alle famiglie in ogni periodo dell’anno mettendo a loro servizio professionalità e competenze, quelle competenze garantite dai nostri educatori, laureati o laureandi in scienze motorie o materie psicologiche e umanistiche. Crediamo – precisa la presidente – che le famiglie abbiano bisogno di valide alternative ai tablet o ai pc per i loro figli e le presenze al Jump ce lo dimostrano. Fare attività fisica e socializzazione è sicuramente un bel modo di passare le vacanze, che siano esse estive o invernali”.

11 giorni di attività che hanno visto la presenza alla scuola Nuti anche di diverse “new entry” e hanno dato modo agli organizzatori di capire quali sono le esigenze dei ragazzi e dei lori genitori per arrivare così al meglio al Jump versione Summer 2017 che partirà la prima settimana di giugno.
“Mancano ancora diversi mesi – conclude la presidente – ma stiamo già studiando delle migliorie per continuare ad essere il punto di riferimento dell’attività d’intrattenimento ed extra scolastica delle famiglie fanesi”.

Intanto, sempre nella palestra Nuti ma anche alla Venturini e alla Montesi di Sant’Orso, prosegue il Giocasport iniziativa sempre Made in Asi e Sportfly che mira a far conoscere ai bambini le più svariate discipline.

Per prendere parte al Giocasport, le cui iscrizioni sono sempre aperte, si può contattare il numero 328.26.62.060.