Walter Magnifico e l'esperienza al Jump: "Grazie ad Asi e Polis sono tornato indietro nel tempo"


Una folla festante di bambini ha salutato mercoledì scorso la visita nella palestra Nuti di Walter Magnifico, ex campione (ora allenatore) di pallacanestro, che ha chiuso la carrellata di atleti che hanno dato vita all'iniziativa "Jump - Gioca con il Campione".

"L'incontro di mercoledì scorso con i bambini del Centro estivo Jump è stato molto simpatico e particolarmente emozionante - commenta Walter Magnifico - . Trovarsi in compagnia di decine e decine di bambini, dai più piccoli ai più grandi e soddisfare tutte le loro curiosità sulla mia attività di giocatore, per poi andare sul campo e spiegare loro come imparare a palleggiare o come fare un tiro a canestro, mi ha fatto tornare indietro nel tempo, quando anch'io provavo le loro stesse emozioni trovandomi di fronte ai grandi giocatori di basket".

"E' stata una bella mattinata - prosegue il campione - svoltasi sotto la supervisione degli istruttori, fantastici nell'organizzare l'incontro, preparato con tanto di filmato che illustrava alcuni momenti della mia carriera. Ringrazio tutti e soprattutto i bambini che mi hanno anche regalato due bellissimi disegni dedicati al basket e al nostro incontro, a loro va un grande abbraccio nella speranza che crescendo tutti possano apprezzare l'importanza e la bellezza del fare sport
".