Corso Educatori dei Centri Estivi - Con ASI la formazione passa dalla teoria alla pratica

ASI e Sportfly da sempre curano la formazione degli insegnanti che operano all'interno dei Centri Estivi Sportivi JUMP, ed è per questo  che proprio grazie ad entrambe si è svolto a gennaio il primo Corso di formazione per diventare Educatore dei Centri Estivi.

Clicca sulla foto per ingrandire


Il corso nasce dall’esigenza di offrire competenze specifiche per svolgere e gestire attività con gruppi di bambini dai 3 ai 14 anni che frequentano centri estivi sportivi, ciò non toglie che tali competenze possano essere adattate a diversi contesti sportivi.
Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di operare ed intervenire in contesti ricreativi, di avviamento allo sport, corsi organizzati da società sportive, dopo scuola, centri estivi ed invernali sportivi.

La formazione sarà diretta e seguita dal Dott. Sammy Marcantognini


Al termine del corso l’allievo sarà in grado di:
Organizzare e gestire attività ludico-motorie, di laboratorio e di animazione in ambito sportivo.
Gestire le tecniche di animazione ludico-motorie, con particolare riferimento all’approccio educativo attraverso l’attività pratica.
Collaborare con altre figure professionali che operano nello stesso gruppo di lavoro (istruttori ed aiutanti)

Il corso avrà una durata di 54 ore suddiviso in 6 moduli.

Le lezioni si svolgeranno da Giovedì 29 a Sabato 31 Marzo.

E’ previsto un tirocinio di 30 ore presso società sportive di Fano affiliate ad ASI e  verrà rilasciato un Diploma di Operatore di centri estivi sportivi con tesserino ed iscrizione all’Albo nazionale ASI.

Clicca sulla foto per ingrandire

Al termine delle lezioni e del tirocinio si terrà un esame pratico che consisterà nel tenere una lezione di tipo ludico/sportivo con un gruppo di bambini.
Le assenze non possono superare il 10% delle ore totali.

Per maggiori informazioni chiama il numero 3933241166 o visita il sito Polis per rimanere sempre aggiornato su tutti i corsi di formazione.