Centri Estivi Sportivi JUMP: si torna all'azione



Non fatevi ingannare dalle temperature rigide, l’estate non è poi così lontana. Lo sanno bene i tantissimi istruttori ed educatori della Cooperativa Polis e di Asi Pesaro che già da diverse settimana stanno lavorando ai Jump, i Centri Estivi Sportivi diventati ormai punto di riferimento delle famiglie.

Lo scorso anno furono 1.003 i bambini iscritti con un totale di oltre 26.000 presenze, a conferma di quanto questa realtà sia cresciuta negli anni e abbia saputo col tempo radicarsi sul territorio.

Di questi 1.003, 231 sono stati i partecipanti al Mini Jump (3-6 anni) e questo grazie alla vastità dell’offerta di Asi e Polis, presente tra Fano e comuni limitrofi (Macerata Feltria, Cappone di Vallefoglia, Sant’Angelo in Lizzola, San Costanzo, Monte Porzio e Senigallia) in 16 centri, numero destinato ad aumentare come conferma la presidente di Asi Pesaro, Francesca Petrini.

“La fiducia che ogni anno le famiglie ripongono in noi ci spinge sempre a migliorarci – ammette – e per questo nell’estate 2018 stanno aumentando le strutture che entreranno a far parte della nostra famiglia, una famiglia pronta ad allargarsi fino a Bellocchi. Nel campo sportivo della società Cicogna e nei locali della parrocchia si terrà il Jump, mentre all’asilo Bimbe e Bimbi il Mini Jump”.

Oltre la new entry Bellocchi, confermate le location standard come Sant’Orso e San Lazzaro (Jump e Mini Jump), Bagni Carlo, Trave, Carrara, La Combattente, Centro Itaca e Poderino (Mini Jump).

Confermati in blocco anche tutti i servizi offerti l’anno scorso, a cominciare dal pranzo, che permette ai ragazzi di fermarsi anche il pomeriggio o le lezioni di inglese, con degli insegnanti che periodicamente faranno svolgere ai bambini le varie attività utilizzando però termini stranieri.

Altra novità in arrivo per il 2018 saranno i laboratori musicali mentre, sulla scia del successo del 2016 e del 2017, torneranno le “Giornate con il Campione”, con i ragazzi che saranno messi a confronto con atleti di fama nazionale per conoscere da vicino segreti e abitudini di uno sportivo per professione.

Ovviamente poi, come si evince dal nome stesso dei centri, sarà lo sport ad avere un ruolo dominante con i ragazzi che avranno la possibilità di scegliere in un ventaglio di proposte che va dal calcio al rugby passando per bocce, frisbee, atletica e badminton.

Le iscrizioni ai Jump 2018 apriranno ufficialmente il primo marzo,con vantaggiosi sconti per chi si iscrive entro il 20 aprile ed entro il primo giugno. Tutte le info sono su www.poliscoop.net e 392-1840409.